Isole di Lavoro Lean
la linea di produzione con tante postazioni ergonomiche per ottimizzare spazio e tempo.

Immagine di un’isola di lavoro Lean. Linea di produzione ed assemblaggio corredata da un asservimento mobile. L’asservimento è con rulliere a gravità Spazio e velocità di esecuzione sono da sempre due aspetti fondamentali del sistema produttivo degli stabilimenti industriali. Gli operatori necessitano di linee di produzione, montaggio ed assemblaggio pratiche e funzionali, oltre che sicure ed ergonomiche. Noi di FlexLogik, grazie agli oltre 10 anni di esperienza sul campo, ci siamo chiesti come fosse possibile rispondere alle esigenze di imprenditori e operatori; oggi proponiamo una soluzione efficiente e di qualità. Il nostro team di sviluppo ha progettato le isole di lavoro lean: linee di produzione, assemblaggio e montaggio strutturalmente ideali per svolgere tutte le operazioni di assemblaggio.

Isola di lavoro Lean. Esempio di linea di produzione ed assemblaggio con un asservimento mobile. L’asservimento è dotato rulliere a gravità.

Perché scegliere un’isola di lavoro FlexLogik?

Affidarsi a noi significa scegliere un team di esperti e professionisti del settore. Le nostre soluzioni sono 100% made in Italy, impieghiamo solo componenti dalle forme standard, facilmente sostituibili e recuperabili.
In caso ci sia la necessità di avere dei pezzi di ricambio, il Cliente li potrà trovare ovunque. Siamo vicini al Cliente, offrendo la possibilità di personalizzare interamente tutte le isole di lavoro lean, secondo le singole esigenze. Conosciamo le più sofisticate e specifiche tecniche per costruire linee di produzione e isole di lavoro lean completamente customizzate. Ascoltiamo con attenzione tutte le vostre richieste, prepariamo un progetto custom e proponiamo un allestimento totalmente personalizzato, il tutto in tempi rapidi. Chi sceglie le nostre isole di lavoro, nota sin da subito un concreto e duplice vantaggio, sia in termini di spazio, sia in termini economici. Grazie a una migliore organizzazione del lavoro, la produzione aumenta, i tempi si riducono, lo spazio viene ottimizzato.

Più postazioni per le linee di assemblaggio

Un’isola di lavoro lean production a marchio FlexLogik prevede la presenza di un numero maggiore di postazioni di assemblaggio. Tutte queste sono, inoltre, dotate di strutture tecniche di approvvigionamento, come i magazzini mobili, i carrelli e di strutture di asservimento, sia per il materiale grezzo, sia per lo stoccaggio dei prodotti finiti. La disposizione ottimale delle postazioni afferenti a un’isola di lavoro lean è di norma speculare, ma è possibile adattarla secondo le singole disponibilità del Cliente.

Dinamicità a misura di Cliente

2 Immagini 3D. A destra un giunto doppio, a sinistra assemblaggio di componenti misti. L’elevato grado di personalizzazione che il team di FlexLogik offre ai suoi Clienti è una diretta conseguenza dell’attenzione ai dettagli e alle esigenze produttive classiche degli stabilimenti. Operando in tutto il mondo, i nostri tecnici hanno una più ampia visione di quelli che sono i processi produttivi e le soluzioni ottimali per sfruttare al meglio tutti gli spazi a disposizione.
Le nostre isole di lavoro lean sono caratterizzate da una struttura tubolare standard, facilmente integrabile anche con pezzi di linea già prodotti o realizzati da terze parti. La scelta del Cliente ricade anche sul tipo di movimentazione dell’isola di lavoro lean: linee di produzione su ruote o su rulli. I materiali utilizzati per la realizzazione delle ruote delle singole postazioni di lavoro ergonomiche, per esempio, sono sinonimo di garanzia in termini sia di lunga durata, sia di minimo sforzo alla trazione. Per chi opta, invece, per le rulliere, può star certo di non dover occuparsi di alcuna manutenzione. Il montaggio di tutti i suoi componenti è semplice e intuitivo. Ogni singola parte delle isole di lavoro FlexLogik è, infatti, assemblabile secondo le specifiche richieste. Anche il piano di lavoro è a misura di Cliente. I materiali che lo costituiscono sono molti e diversi: dal mdf alla lamiera zincata, dal vetro temprato al materiale antistatico.

Componenti standard assemblati. A destra giunto doppio G3V-DOP, portata massima 400Kg. A sinistra assemblaggio di componenti standard. FlexLogik: La forza della semplicità.

Vantaggi in numeri

Se le parole non bastano, facciamo parlare i numeri. Adottare le soluzioni Lean progettate e sviluppate da Flexlogik su misura per la propria attività, significa beneficiare di numerosi vantaggi:

maggiore spazio utile ricavato: dal 10 al 60% in più

incremento della produttività: dal 15 al 100% in più

riduzione di ore di lavoro: dal 15 al 60% in meno

diminuzione della distanza percorsa per lotto: dal 20 al 95% in meno

Isole di lavoro Linee di produzione, Linee di montaggio ed assemblaggio, Celle di Lavoro lean manufacturing

Approfondimenti

FlexLogik

Solida Logica Flessibile

breve presentazione

Per saperne di più

Siamo a tua disposizione

Contattaci senza impegno

Misure sempre perfette

Progetto gratuito, consegna immediata

scopri l’offerta FlexLogik

movimentazione stoccaggio produzione

Scegli la tua soluzione

Go Lean!

Go Lean! di FlexLogik è il modo più semplice per avere velocemente ciò che ti serve.
Alla base c’è un archivio con migliaia di soluzioni e progetti; tutti esempi per trovare idee e soluzioni. Puoi richiedere il catalogo completo oppure iniziare subito a vedere online alcuni esempi selezionati.

Se trovi idee interessanti puoi richiedere una personalizzazione su misura e scegliere gli allestimenti più utili per la tua attività.
Il progetto è davvero gratuito e senza impegno.

Guarda gli esempi

Consulenza e Progettazione

Se devi realizzare intere linee di produzione o strutture particolari e complesse che necessitano di uno studio ad hoc, la cosa migliore è una soluzione a progetto.
Possiamo collaborare con il tuo consulente lean di fiducia o mettere a tua disposizione il nostro ufficio tecnico: veri esperti lean, in grado di prendersi cura di ogni caso ed offrirti soluzioni adeguate, efficienti e flessibili.

entra in contatto con il reparto progettazione

movimentazione stoccaggio produzione

Sfoglia i cataloghi

 Chiedi ad un tecnico

Vuoi attrezzare la tua azienda con soluzioni lean,
ti stai documentando ma ti sono rimasti dei dubbi?
Sei interessato a referenze o soluzioni specifiche per il tuo settore?

Chi siamo

Siamo FlexLogik. Cresciuti nella produzione, più pratici che di tante parole. Facciamo progetti e forniamo soluzioni lean ad altissima efficienza e flessibilità.

Siamo Lean: snelli e flessibili. Progettazione in Italia, 5 centri di distribuzione nel mondo per servire le Americhe e l’Europa del Nord, Sud, Est ed Ovest.

Siamo Rapidi: Oltre 1 milione di componenti pronti a magazzino per dare risposte veloci ad ogni richiesta di efficienza e risparmio.

Siamo Affidabili: il nostro lavoro è ottenere risultati e soddisfare i Clienti.

P. Iva 02225090121
REA VA-240038

© 2018 FlexLogik.it - Isole di Lavoro Lean