Lean Production e Lean manufacturing
Cosa significano per la tua attività?
Queste due parole esprimono un insieme di concetti, modelli organizzativi, tecnologie e soluzioni che puntano a migliorare il funzionamento dell’azienda riducendo gli sprechi di tempo, spazio e materiali. La sintesi di questa filosofia è molto semplice:
“ massimizzare il valore minimizzando gli sprechi
Carrello Lean per i reparti manutenzione e montaggio. Struttura in acciaio per il trasporto di pezzi e minuteria in contenitori norma euro, cassette serie Odette, KLT, ecc.
Lean di FlexLogik
FlexLogik da un senso molto pratico al lean: risparmiare anche solo 5 minuti ogni volta che si fa o si sposta qualcosa, si traduce velocemente in migliaia di € di risparmio.
Annullando anche solo la metà degli sprechi nascosti si guadagna in efficienza e resa, soddisfazione, posizione sul mercato e solidità dell’azienda.
Concreti risultati
Il reparto progettazione sfrutta con ingegno gli spazi e la forza di gravità, studia ed ottimizza i percorsi, semplifica le operazioni di approvvigionamento, ecc.
Come risultato si ottengono strutture per il movimento, lo stoccaggio e la produzione altamente efficienti; solide, logiche e flessibili.
Soluzioni Lean progettate per la tua attività.
Ne vale veramente la pena? Più e meno
spazio utile ricavato: dal 10 al 60% in più:
produttività: dal 15 al 100% in più:
ore di lavoro: dal 15 al 60% in meno:
distanza percorsa per lotto: dal 20 al 95% in meno:
Dati statistici ricavati sul campo prima e dopo le installazioni FlexLogik
Soluzioni professionali
Anche per la tua attività una soluzione lean può dunque essere vantaggiosa. Una scelta adeguata porta come risultato nuove risorse subito disponibili, ottenute senza investimenti finanziari né tecnologici.
FlexLogik ti offre tanta esperienza e la voglia di centrare sempre il risultato. Le nostre soluzioni sono:
- solide: prodotte in ITALIA con materiali di qualità,
- logiche: si possono assemblare, modificare e trasformare più volte. Con una brugola ed un tagliatubi si può costruire ogni cosa,
- flessibili: si integrano facilmente con strutture già esistenti e si adattano con facilità a cambi di produzione.
- realizzate con componenti standard. Pezzi di ricambio e modifiche non saranno mai un problema
Componenti standard assemblati. A destra giunto doppio G3V-DOP, portata massima 400Kg. FlexLogik: La forza della semplicità.