Postazioni di lavoro ergonomiche lean - Lean Production

» »

Postazioni di lavoro ergonomiche lean
Sicurezza, praticità, risparmio di tempo e denaro

Immagine 3D con un esempio di postazione di lavoro ergonomica Lean Manufacturing. Piano antiriflesso, luci, altezza regolabile e facile accesso ai componenti. Ideale per assemblaggio, montaggio, confezionamento. Innovazione e tecnologia, lavoro agile e lean manufacturing. Sono queste le quattro caratteristiche principali delle industrie di successo, degli stabilimenti all’avanguardia e delle aziende maggiormente operative e sicure per i lavoratori. Noi di FlexLogik lo sappiamo bene e per questo le nostre postazioni di lavoro lean sono apprezzate in tutto il mondo.
La postazione di lavoro progettata e realizzata dal nostro team di sviluppo, è perfetta sia fissa sia mobile, garantendo robustezza ed elevata qualità. La produzione, infatti, avviene interamente in Italia, seguita da tecnici esperti e attenti a ogni singolo dettaglio. Ergonomiche, assemblabili, standard e durevoli nel tempo: ecco le nostre postazioni di lavoro lean.

Postazione di lavoro ergonomica Lean Manufacturing per assemblaggio, montaggio, confezionamento. Piano antiriflesso, luci, altezza regolabile e facile accesso ai componenti.

Perché scegliere una postazione di lavoro Ergonomica FlexLogik?

Chi sceglie le nostre soluzioni, ottimizza spazi, tempi e costi di produzione. Le postazioni lean di FlexLogik, grazie alla loro dinamicità e versatilità, consentono di sfruttare ogni spazio utile disponibile nello stabilimento, favorendo le richieste produttive e diminuendo gli sprechi di tempo e di denaro. In altre parole, costituiscono un concreto vantaggio anche a livello economico e di aumento della produzione.

Non solo produzione..

Le postazioni di lavoro che realizziamo sono perfette per la produzione, ma non solo. Ogni nostra postazione si fonda sui principi e le linee guida della lean manufacturing. Non solo produzione, ma anche e soprattutto assemblaggio e confezionamento, sono le attività principali protagoniste delle nostre postazioni lean. Quando si assemblano e montano differenti particolari, l’averli tutti ordinati e a portata di mano rappresenta un enorme vantaggio per l’operatore, ed è per questo che progettiamo la postazione 5s, indispensabile per la pulizia, l’ordine, la sicurezza, l’ergonomia e la praticità delle singole operazioni.

Al tuo servizio e delle tue esigenze

2 Immagini 3D. A destra un giunto doppio, a sinistra assemblaggio di componenti misti. Il punto di forza principale delle postazioni di lavoro FlexLogik è la dinamicità. Esse, infatti, sono altamente personalizzabili e scomponibili secondo ogni singola esigenza. Dal tipo di piano (in vetro, trasparente, in gomma, antiscivolo, antistatico, retroilluminato), agli accessori, potrai richiedere la soluzione più in linea con quelle che sono le tue necessità. Ogni piano di lavoro non sarà mai un pezzo standard, ma unico nel suo genere. È il cliente a decidere se e quante prese di corrente, illuminazioni, portaoggetti, prese per aria compressa e strutture a gravità per il carico e lo scarico dei contenitori, avere a disposizione sulla postazione di lavoro lean.
Nonostante l’elevato grado di personalizzazione, tutti i componenti delle nostre postazioni da lavoro hanno forme comuni pensate per non rappresentare un problema per i pezzi di ricambio. In base agli spazi e alle lavorazioni, tutte le postazioni sono accessoriabili con differenti asservimenti, in diverse posizioni, secondo le richieste del cliente. In caso di particolari e dettagliate richieste, è possibile realizzare postazioni di lavoro lean su misura. Il nostro team, infatti, raccoglie tutte le informazioni necessarie allo sviluppo del progetto in modo tale da fornire un’offerta chiara e precisa. Una volta analizzato il progetto, in tempi brevi, la postazione di lavoro lean richiesta sarà consegnata.

Componenti standard assemblati. A destra giunto doppio G3V-DOP, portata massima 400Kg. A sinistra assemblaggio di componenti standard. FlexLogik: La forza della semplicità.

Vantaggi in numeri

Se le parole non bastano, facciamo parlare i numeri. Adottare le soluzioni Lean progettate e sviluppate da FlexLogik su misura per la propria attività, significa beneficiare di numerosi vantaggi:

maggiore spazio utile ricavato: dal 10 al 60% in più

incremento della produttività: dal 15 al 100% in più

riduzione di ore di lavoro: dal 15 al 60% in meno

diminuzione della distanza percorsa per lotto: dal 20 al 95% in meno

Postazioni di lavoro Postazioni di lavoro ergonomiche Lean Production per assemblaggio, confezionamento, ecc.

Approfondimenti

FlexLogik

Solida Logica Flessibile

breve presentazione

Per saperne di più

Siamo a tua disposizione

Contattaci senza impegno

Misure sempre perfette

Progetto gratuito, consegna immediata

scopri l’offerta FlexLogik

movimentazione stoccaggio produzione

Scegli la tua soluzione

Go Lean!

Go Lean! di FlexLogik è il modo più semplice per avere velocemente ciò che ti serve.
Alla base c’è un archivio con migliaia di soluzioni e progetti; tutti esempi per trovare idee e soluzioni. Puoi richiedere il catalogo completo oppure iniziare subito a vedere online alcuni esempi selezionati.

Se trovi idee interessanti puoi richiedere una personalizzazione su misura e scegliere gli allestimenti più utili per la tua attività.
Il progetto è davvero gratuito e senza impegno.

Guarda gli esempi

Consulenza e Progettazione

Se devi realizzare intere linee di produzione o strutture particolari e complesse che necessitano di uno studio ad hoc, la cosa migliore è una soluzione a progetto.
Possiamo collaborare con il tuo consulente lean di fiducia o mettere a tua disposizione il nostro ufficio tecnico: veri esperti lean, in grado di prendersi cura di ogni caso ed offrirti soluzioni adeguate, efficienti e flessibili.

entra in contatto con il reparto progettazione

movimentazione stoccaggio produzione

Sfoglia i cataloghi

 Chiedi ad un tecnico

Vuoi attrezzare la tua azienda con soluzioni lean,
ti stai documentando ma ti sono rimasti dei dubbi?
Sei interessato a referenze o soluzioni specifiche per il tuo settore?

Chi siamo

Siamo FlexLogik. Cresciuti nella produzione, più pratici che di tante parole. Facciamo progetti e forniamo soluzioni lean ad altissima efficienza e flessibilità.

Siamo Lean: snelli e flessibili. Progettazione in Italia, 5 centri di distribuzione nel mondo per servire le Americhe e l’Europa del Nord, Sud, Est ed Ovest.

Siamo Rapidi: Oltre 1 milione di componenti pronti a magazzino per dare risposte veloci ad ogni richiesta di efficienza e risparmio.

Siamo Affidabili: il nostro lavoro è ottenere risultati e soddisfare i Clienti.

P. Iva 02225090121
REA VA-240038

© 2018 FlexLogik.it - Postazioni di lavoro ergonomiche lean